Search:
Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia - Comitato Udine | Riapre l’Orto botanico, con la collaborazione dell’ANVGD di Udine, 2022
21186
post-template-default,single,single-post,postid-21186,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-2.2, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,transparent_content,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive

Riapre l’Orto botanico, con la collaborazione dell’ANVGD di Udine, 2022

Mag 09 2022

Riapre l’Orto botanico, con la collaborazione dell’ANVGD di Udine, 2022

Riceviamo dal dottor Mario Canciani, Presidente dell’Associazione ALPI, l’invito alla riapertura dell’Orto botanico presso l’area verde di via Bariglaria a Udine. La riapertura è fissata per sabato 14 maggio 2022 alle ore 17. La Associazione Allergie e Pneumopatie Infantili onlus (ALPI) è un’Associazione senza fini di lucro. Si precisa che il presidente dell’Associazione ALPI è Mario Canciani, nato a San Canzian d’Isonzo (GO), con avi di  Dignano d’Istria.

Continua con piacere la collaborazione dei soci volontari del Comitato Provinciale dell’ANVGD, Giorgio, Graziella e Daria Gorlato, per i lavori nello stesso orto botanico, che l’ALPI ha in gestione dal Comune di Udine.

Sarà un’ occasione per stare assieme, per valutare la collezione delle piante alimentari, medicinali e velenose della nostra zona.

Si potranno ritirare la 5.a edizione del manuale “Le malattie respiratorie e allergiche dal bambino all’ adulto” e il libretto che raccoglie tutte le piante presenti nell’ orto  “Scopri le piante amiche della salute” .

Al termine ci sarà un gustoso buffet, preparato dai volontari. Vi aspettiamo numerosi. Un caro saluto.

dott.ssa Bruna Zuccolin, presidente del Comitato Provinciale di Udine dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia (ANVGD).

0 Comments
Share Post
varutti
alessandra@artmediadesign.it
No Comments

Post a Comment